DTF STS XPD-724
La stampante DTF STS XPD-724, di produzione giapponese e di formato 24” – 60 cm, è molto compatta e rappresenta la soluzione ottimale per l’operatività quotidiana di qualsiasi service di stampa. Gli inchiostri STS XPD, che beneficiano di una tecnologia di degassificazione avanzata, ottimizzano il flusso di stampa e permettono di creare rapidamente T-shirts e svariati capi di abbigliamento personalizzati. XPD-724 può essere utilizzata come stampante ‘desktop’ oppure può essere collocata su uno specifico piedistallo. Grazie alle sue dimensioni contenute, al prezzo decisamente competitivo e al sistema di ricircolo del bianco integrato, STS XPD-724 DTF è un’alleata imbattibile anche per quanti sono alle prime armi con le tecniche di personalizzazione dell’abbigliamento.
Il Direct-to-film è una tecnologia basata sulla stampa inkjet di pellicole PET (polietilene) pretrattate con successivo trasferimento tramite pressa a caldo su capi di abbigliamento, borse, accessori, tessuti d’arredo.
Il prodotto finale resiste a oltre 50 lavaggi.
Il fattore principale che rende questo processo così diffuso e apprezzato è la possibilità di stampare su quasi ogni tipo di tessuto.
Rispetto al Direct-to-Garment (DTG - tecnologia concorrente al DTF) che consente di stampare soltanto su cotone, la tecnologia DTF risulta estremamente versatile, permettendo di stampare con ottima qualità su poliestere, rayon, cotone, seta, pelle e anche su materiali rigidi.