DTF STS XPJ 1682D
La stampante DTF STS XPJ 1682D 64” DTF, di produzione giapponese, implementa due teste sfalsate ad alta risoluzione che garantiscono elevata velocità e, al tempo stesso, un’eccellente resa cromatica ed una qualità ineguagliabile anche nel caso di grafiche particolareggiate e/o con gradienti e vettori. XPJ-1682D integra strategiche funzioni che hanno come obiettivo principale quello di agevolare l’operatore: ad esempio, l’allineamento bidirezionale automatico, così come il pannello di controllo touch pratico ed intuitivo, l’illuminazione LED su tutta la larghezza di stampa e, non ultimo, il rapido caricamento del rotolo grazie ad un sistema accurato di flange di alimentazione. XPJ-1682D integra la tecnologia di inchiostro DTF STS, che offre un invidiabile gamut colore ed una durata straordinaria.
Il Direct-to-film è una tecnologia basata sulla stampa inkjet di pellicole PET (polietilene) pretrattate con successivo trasferimento tramite pressa a caldo su capi di abbigliamento, borse, accessori, tessuti d’arredo.
Il prodotto finale resiste a oltre 50 lavaggi.
Il fattore principale che rende questo processo così diffuso e apprezzato è la possibilità di stampare su quasi ogni tipo di tessuto.
Rispetto al Direct-to-Garment (DTG - tecnologia concorrente al DTF) che consente di stampare soltanto su cotone, la tecnologia DTF risulta estremamente versatile, permettendo di stampare con ottima qualità su poliestere, rayon, cotone, seta, pelle e anche su materiali rigidi.